Pomeriggio di primavera tra Parco e Villa

Pomeriggio di primavera tra Parco e Villa

Sabato 22 aprile 2023 dalle 14:00
Parco, Limonaia e Villa Saroli

Evento Mostra

Un motivo in più per vivere la bella stagione nel parco di Villa Saroli a Lugano: un pomeriggio di attività aperte a tutti e tutte. In occasione dell’inaugurazione della mostra Tomorrow – resilience, nata dall’omonimo concorso dedicato ad architetti/e e studenti/esse d’architettura under 30 dalla Federazione Architetti e Architette Svizzeri FAS - Sezione Ticino, ospiteremo dei laboratori di esplorazione per i più piccoli, intervallati da momenti di incontro con i giovani vincitori del premio, insieme ad un mercato di primavera. Le bancarelle ospiteranno oggetti di design, prodotti locali di artisti che si stanno affermando internazionalmente, una selezione di piantine, sementi e buon cibo. Un'occasione per ritrovarsi.

Programma

14:00 – 19:00 Mercato primaverile di design e prodotti locali con A fior di gusto, Akuaku.ch, Atelier Mirabilia, sherylin birth, b.lu_studio, Elanor Burgyan, Carta da zucchero, Martino De Tomasi, fruttadisucco, Fuori dal blu, l’alberoteca, Milly Miljkovic, Modernariato al mercato, Officina del Paesaggio, panelento, Giulio Parini, PriscaBrown, Punto 301, Federico Rella, Soalp, stay.dirty, Mavie Steffanina, Vicus, VMPL, Isabella Waller, Micol zArty e altri ancora.

14:30 – 17:00 Viaggio Botanico, laboratorio libero per bambini/e di LAB Laboratori di cultura urbana in collaborazione con Alberoteca. Iscrizioni a kids@i2a.ch

17:30 – 18:00 Inaugurazione mostra Tomorrow – Resilience e premiazione vincitori in collaborazione con FAS Ticino

18:00 - 19:00 Tavola rotonda con vincitori e vincitrici del concorso Tomorrow – Resilience

Segue aperitivo libero per tutti

Pomeriggio di primavera tra Parco e Villa
_mercato di primavera, design, piantine, cibo
_Laboratorio libero e continuo per i più piccoli
_tavola rotonda con i vincitori del premio
_nuova mostra Tomorrow - Resilience
Foto: Marcelo Villada Ortiz

Elementi correlati

https://www.i2a.ch/al-lavoro-con-i-licei-di-lugano-sul-futuro-della-citta

Al lavoro con i Licei di Lugano sul futuro della città

Website: Responsiva